newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo
E' INIZIATO IL DERBY CON LA NUTELLA: ARRIVA LA CREMA PAN DI STELLE BARILLA!
Il conto alla rovescia è terminato: la crema spalmabile Pan di Stelle Barilla è sugli scaffali di supermercati e negozi.

Dopo le prime indiscrezioni a fine 2018 e l'annuncio ufficiale dell'azienda alimentare di Parma, si era creata grande attesa.

Ora il prodotto è in commercio e la reazione è stata notevole anche sui social.

È disponibile in vasetto in vetro nel formato da 330 grammi ed è composta da cacao proveniente da filiali sostenibili Cocoa Horizon e nocciole 100% italiane, senza olio di palma e "una delicata granella di biscotto Pan di Stelle, per una consistenza e una bontà mai provate prima".

Molti osservatori hanno visto l'ingresso di Barilla nel settore come una sfida lanciata alla Nutella Ferrero (il cui barattolo standard pesa 450 grammi). Una sorta di derby sulla crema alla nocciola con l'obiettivo, da parte del gruppo emiliano, di rubare quote di mercato che vale circa due miliardi al rivale piemontese.

"Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato" ha precisato l'azienda

Il barattolo in vetro ha una etichetta trasparente e tappo personalizzato in metallo completamente riciclabile. Il prezzo varia se il prodotto è acquistato in un iper o supermercato o in un punto vendita tradizionale.

FONTE: "Repubblica" edizione Parma



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore