newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo
PRESENTATO IL PROGETTO AGRONAUTI A CURA DELLO CHEF CLAUDIO VILLELLA
Lo Chef Claudio Villella, supportato da 16 aziende, ha presentato il progetto “AGRONAUTI” che prevede una serie di incontri a tema enogastronomico, con un focus sulle produzioni calabresi. L'obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo della Calabria come meta di Turismo Enogastronomico.

Alcuni qualificati agricoltori e vignaioli calabresi, capitanati dallo Chef Claudio Villella, costituiscono il nucleo del progetto Agronauti.
Ad ogni appuntamento, presso il ristorante L’Olimpo (Via Martiri di Cefalonia, 64 - Marina di Catanzaro 0961 360325), si alterneranno un agricoltore e un vignaiolo raccontando la storia, le caratteristiche tecniche e organolettiche dei loro prodotti. Gli incontri si concluderanno poi con le speciali ricette, elaborate da Villella, e la degustazione del vino selezionato.

Il primo appuntamento è previsto per il 29 novembre, con protagonisti La Melanzana Lady Violetta de.co. di Longobardi e lo Zibbì, etichetta dell’azienda Mazzarò.

Protagonisti dei successivi appuntamenti: il Tartufo del Pollino Sapori di Bosco di Gugliuccello, Cantine Cundari, Zafferano del Re, i vini di Cataldo Calabretta, il riso carnaroli di Sibari di Masseria Fornara, Cantine Colacino, i caprini dell’Azienda Agricola Sant’Anna, i vini di Sergio Arcuri, i micro ortaggi di Ghea di Andrea Colicchia, i vini di Magna Grecia, il Caciocavallo di Ciminà, i vini di Le Moire, la Liquirizia DOP Nature Med e i vini di Russo&Longo.

Appuntamenti del 2019
29 Novembre
20 Dicembre
Appuntamenti del 2020
7 Febbraio
21 Febbraio
20 Marzo
24 Aprile
22 Maggio
19 Giugno



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore