newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo

ROSTICCERIA CHIRICO'

  • INSEGNA:
  • ROSTICCERIA CHIRICO'
  • INDIRIZZO:
  • Piazza Prefettura
  • COMUNE:
  • Catanzaro
  • TEL:
Recensione effettuata dal segugio:
GNAM GNAM
Si può recensire una pizzeria al taglio? Se ho capito la filosofia di Provincia Golosa e dei Cavalieri della Tavola Rotonda si può recensire tutto ciò che ha a che fare con la categoria enogastronomica; io comunque procedo e a voi la scelta di pubblicare o meno.

La pizzeria al taglio di Chiricò di Piazza Prefettura è ormai il locale che al centro lavora di più e non casualmente.
Ecco perché:

Punto primo: la bontà; se non vogliamo parlare di qualità che forse è un concetto troppo alto riferito a tranci di pizza & C., possiamo sicuramente parlare di bontà e infatti, pur non essendo l’unico luogo del genere a Catanzaro centro, è sicuramente quello che ha i prodotti migliori e, di conseguenza, viene preferito a tutti gli altri.

Punto secondo: la varietà. La rosticceria offerta non è solo buona ma anche varia: dalla focaccia base a quelle farcite classiche fino alle farciture più ardite e inusuali; ma anche calzoni, polpette di carne, di baccalà e di melanzane; panini farciti (ottimo quello con hamburgher), arancini, crocchè, frittelle, zeppole, qualche primo piatto e le immancabili patatine fritte. Infine, ogni tanto, troverete anche qualcosa di dolce, come ad esempio le ciambelle alla crema.

Punto terzo: la fragranza. Il ritmo di consumo e quindi di gradimento è così elevato che tutti i prodotti sono serviti caldi e fragranti e ogni tanto bisogna anche aspettare l’uscita delle teglie. Questo è un punto rilevante perché la rosticceria stantia è buona come la coca cola calda.

Punto quarto: il servizio. Può sembrare fuori luogo parlare di servizio in un take away, ma la cortesia si avverte e si apprezza ovunque, nel ristorante di Vissani e nella panetteria sotto casa. Qui mai una parola fuori posto o uno sbuffo impaziente. Inoltre all’esterno della rosticceria (molto piccola), si può consumare in una struttura coperta (sempre che i piccioni, buongustai, ve lo permettano).

Punto quinto: il risparmio. Questo è un locale per tutti, e se prima questo tipo di consumi era rivolto ai giovani e a chi ogni tanto non aveva voglia di cucinare, ora, complice la crisi, sono proprio gli impiegati e le altre tipologie di lavoratori che affollano la rosticceria, soprattutto durante la pausa pranzo.

Si è capito che mangio spesso, e con gusto, in questo locale?



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore